Notizie 24.06.2019

Vittoria per i lavoratori iscritti alla FAI –CISL della Azienda Ferrero - stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi

           

Grazie al buon lavoro dell’Ufficio Legale  della FAI-CISL IrpiniaSannio, il Tribunale di Benevento  con la sentenza n. 828/2019 del 21/06/2019, ha riconosciuto a  due lavoratori iscritti alla Fai Cisl  della Azienda Ferrero Industriale Italia S.r.l., occupati presso lo Stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi, l’anzianità contributiva completa di 52 settimane annue, per i periodi di part-time verticale  ciclico.

 

In sintesi, ai lavoratori occupati con part-time verticale ciclico, ai fini pensionistici, vanno inclusi nell'anzianità contributiva anche i periodi non lavorati.

 

Fernando Vecchione – Segretario Generale: “la Fai è la prima organizzazione che ha sempre sostenuto il riconoscimento di questo diritto per i lavoratori con part time verticale ciclico. Un  percorso avviato, unitamente al Patronato Inas Cisl,  agli inizi dell’anno 2017, che sta avendo esiti positivi. Questa vittoria fa seguito alle recenti pronunce dei colleghi della Azienda Ferrero di Alba (CN). L’augurio è che questo principio venga recepito automaticamente dall’Inps al fine di evitare un annoso contenzioso”.

 

Lì, 24/06/2019