Descrizione immagine
Descrizione immagine

08.02.2018

Trasporto alunni Liceo Scientifico “Mancini” di Avellino

Al Presidente della Provincia di Avellino

All’Amministratore Unico dell’ AIR SPA

Al Preside del Liceo Scientifico “P.S. Mancini” di Avellino

 

Oggetto: Trasporto alunni Liceo Scientifico “Mancini” di Avellino

 

La scrivente Unione Sindacale Territoriale Cisl IrpiniaSannio , la Fit Cisl (Federazione Trasporti), e la Cisl Scuola visto che tra i plessi scolastici assegnati al Liceo Scientifico “Mancini” di Avellino ve ne sono alcuni di difficile raggiungibilità da parte degli alunni, soprattutto per quelli provenienti dai comuni della  provincia, ritengono che detta problematica ,peraltro già oggetto di discussione nell’ultimo incontro in Prefettura, debba essere affrontata nel dettaglio con la dovuta urgenza.

E’ necessario, infatti, mettere a disposizione dei bus-navetta che consentano agli alunni di spostarsi rapidamente dall’area di piazza Kennedy ai suddetti plessi e viceversa.

Sarebbe opportuno, pertanto, avviare immediatamente un tavolo di confronto partendo dai dati e dalle esigenze che l’Istituzione Scolastica rappresenterà.

L’Ust Cisl, la Fit Cisl e la Cisl Scuola dichiarano la loro disponibilità ad offrire il loro contributo per raggiungere una soluzione che allevi i disagi degli studenti.

 

     FIT CISL                                          CISL SCUOLA                                                 UST CISL

    Francesco Codella                       Salvatore Bonavita                             Mario Melchionna