Elezioni RSU 2018:

Cisl Scuola riceve oltre il 30% dei consensi ad Avellino

Bookmark and Share

La Cisl Scuola ringrazia quanti con il loro voto le hanno permesso di essere ancora una volta la prima organizzazione sindacale, nel rinnovo delle Rsu in provincia di Avellino, con oltre il 30% dei consensi.

Questo risultato, abbinato al numero degli iscritti per il quale primeggia, le assicura ampiamente la maggiore rappresentatività a livello territoriale.

Un risultato ottenuto in una competizione elettorale particolarmente agguerrita per la presenza di nuove sigle sindacali e, in particolare, di alcune che hanno incardinato la loro ricerca di consensi sulla mancata firma del rinnovo contrattuale.  Posizioni che si sono rivelate pienamente strumentali, in quanto, ad urne appena chiuse, hanno immediatamente, con grande incoerenza, sottoscritto il rinnovo del Contratto di Lavoro.

Contratto, non certo rispondente alle giuste attese della categoria dal punto di vista economico (ma erano a tutti note le risorse finanziarie disponibili), ma che ha restituito protagonismo ai lavoratori della scuola, respinto attacchi a diritti acquisiti, ne ha meglio definito altri, il tutto grazie al paziente lavoro dei sindacati confederali.

La Cisl Scuola, pertanto, è soddisfatta del proprio risultato e che il sindacato confederale irpino abbia complessivamente ottenuto circa il 73 % dei voti.

Avellino, 30 aprile 2018

Segretario Generale Cisl Scuola IrpiniaSannio