A  qualche  giorno dalla sua rielezione a  seg. generale  nazionale dei bancari First CISL Giulio Romani ha visitato il territorio Irpino e Sannita. Giunto da Roma in compagnia di  Cesare Sandulli (storico dirigente di origine irpina ), si è intrattenuto prima su Benevento per poi recarsi alla Cisl di AVELLINO. Accolto dal seg. gen.  Cisl  Mario Melchionna, dal seg. responsabile  provinciale First Cisl Pasquale Ciccarelli (banco di napoli), e dai seg.ri Massimo Parnoffi (Bper), Giovanni Tedesco (equitalia) e Maria Ausilia Ventullo ( banca popolare puglia e basilicata ),  si è intrattenuto nella federazione per un breve saluto complimentandosi per l'organizzazione e l'efficienza riscontrata. Successivamente si è riunito con i quadri dirigenti sindacali provinciali e la seg.ria regionale First Cisl, giunta appositamente sul posto. Romani ai suoi ha ribadito i temi salienti in agenda: gestione npl, esuberi del personale e contenimento delle retribuzioni dei top manager. A poco più di tre mesi dalla mia elezione, dichiara Pasquale Ciccarelli,  è motivo di orgoglio il fatto che il seg. generale  abbia accolto il mio invito dimostrando grande attenzione per i nostri territori. Dopo il dibattito Romani ha salutato la platea con l'impegno di tornare nuovamente.

Avellino 15 giugno 2017